Fra due mesi dovrebbe iniziare il nuovo Anno Accademico.
Nella situazione che stiamo vivendo il condizionale è d’obbligo, perché, anche oggi, 18 Novembre 2020, il dato dei contagi COVID in Provincia di Brescia, appare ancora significativo.
Abbiamo concluso recentemente l’indagine telefonica rivolta a tutti i nostri Iscritti al fine di conoscerne l’orientamento verso il nuovo Anno Accademico. Mentre ringraziamo per l’entusiasmo e l’accoglienza riservataci, che ci ha veramente gratificato, comunichiamo che un consistente numero di Iscritti si è dichiarato favorevole alla ripresa delle attività didattiche in presenza, se sarà possibile. Ma alla luce dell’attuale situazione, che ancora non vede cenni di diminuzione dei casi di Covid, ci stiamo organizzando per la didattica a distanza che, nel caso in cui ve ne fosse necessità, sarà di facile impiego per tutti in quanto utilizzeremo l’applicazione “Whats App”, come già collaudato la primavera scorsa con l’invio delle Letture della “Divina Commedia”. Per quanto attiene al tema che caratterizzerà il prossimo prossimo Anno
Accademico, oggetto di approfondimento sarà “..NOVECENTO IL SECOLO LUNGO”.
Periodo storico unico nella storia dell’Umanità perché in cento anni si è compiuto un vero e proprio cambiamento epocale.
Tutti i nostri Docenti hanno confermato la loro disponibilità, ma avremo anche la partecipazione di due Professori Universitari, Attilio Orecchio – Università di Venezia S. Servolo – e Francesco Menoncin – Facoltà di Economia Università di Brescia.
Abbiamo inviato alla stampa le Brochure con il Programma dettagliato e, non appena saranno disponibili, le trasmetteremo attraverso “What Apps.
Ricordiamo ancora il CAMBIO DI SEDE:
AUDITORIUM CENTRO ARTIGIANELLI
BRESCIA VIA PIAMARTA, 6 (AMPIO PARCHEGGIO )
18 GENNAIO – 31 MARZO 2021
LUNEDI’ E MERCOLEDI 15.30 -17.30
A risentirci presto!