PROGRAMMA UTE-LIONS BRESCIA ANNO ACCADEMICO 2020
“IL SECONDO DOPOGUERRA: LA PACE, LA RIPRESA E LA SPERANZA DELL’UNIONE
DEI POPOLI D’EUROPA”
PROGETTO: EUROPA: UN MITO,UN CONTINENTE, UNA REALTA’
Il nuovo Anno Accademico porta con se una bellissima novità: L’apertura di una seconda Sede di Docenza UTE – LIONS nel Comune di Pompiano.
A tutti i nuovi Iscritti ed agli Organizzatori, diamo un caloroso BENVENUTO ed i nostri più sentiti AUGURI di BUON ANNO ACCADEMICO.
Per ulteriori informazioni sul Programma UTE – POMPIANO consultare nel sito lo spazio dedicato alla nuova sede.
Per quanto attiene al prossimo a. a. UTE LIONS – Brescia anche il 2020 proseguirà il Progetto di Storia e Cultura Europea “EUROPA: UN MITO, UN CONTINENTE, UNA REALTA’ “ ed il periodo che approfondiremo inizierà dal 1945 e arriverà agli anni ‘70. Momento storico importante e stimolante che prende avvio da un’Europa distrutta da una guerra devastante, ma che, proprio a causa delle indicibili sofferenze subite dai suoi cittadini, coltiva la speranza di un futuro di pace, di prosperità e di unità dei Popoli Europei.
Il Programma UTE 2020 sarà come sempre multidisciplinare con incontri dedicati a storia, arte, economia, letteratura, musica, cinema e…. molto di più! Ma non voglio rovinarvi le sorprese. Mi fermo qui e vi invito
ALL’INAUGURAZIONE CHE AVRA’ LUOGO MARTEDI’ 21 GENNAIO 2020 Con un Concerto dedicato al nostro caro e compianto “Dottor Bidello” Candido Pisetta.
Vi aspetto!
Loredana Tellini